Logo - Abiltecno - Vai all'Home Page
  Progettoimmagine non significativa Newsimmagine non significativa Forumimmagine non significativa Contattaciimmagine non significativa immagine non significativa
immagine non significativa immagine decorativa Attività formative immagine decorativa Corso 'Handicap e Informatica Ausili per la didattica' immagine decorativa Organizzazione
   Organizzazione  
 
 

Il corso è composto da tre moduli didattici che verranno inseriti gradualmente nella piattaforma nell'arco temporale di due mesi.

 

All'atto dell'iscrizione ogni corsista verrà dotato di ID e Password attraverso cui potrà accedere alle aree a lui riservate dove troverà:

 

  • I moduli didattici suddivisi a loro volta in unità ipertestuali consultabili online e documenti scaricabili per una consultazione offline.
  • Ambienti di interazione sincrona (chat) e asincrona (forum e messaggistica) attraverso cui poter interagire con gli altri corsisti per favorire processi di apprendimento collaborativo, di condivisione di conoscenze e scambio di esperienze didattiche positive.

 

Le singole unità didattiche possono essere consultate liberamente dal corsista con estrema facilità per quanto riguarda tempi e luoghi formativi (l'unico requisito è la connessione alla rete internet).

 

Il tutor assisterà i corsisti in tutte le fasi del processo formativo sin dal momento dell'iscrizione. Sarà a completa disposizione per chiarimenti e consulenze in riferimento alle tematiche affrontate nei moduli didattici attraverso l'utilizzo dell'e-mail e dei forum tematici.

Si occuperà, inoltre di fornire informazioni tecniche e di regolare i contatti tra l'amministrazione e i corsisti.

 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

   


  Realizzato da
Cooperativa ANASTASIS Bologna